Grazie alle caratteristiche intrinseche di questa lega e ad un grande know-how maturato in oltre ottant'anni di storia, l'alluminio può essere utilizzato praticamente per qualsiasi realizzazione di telai od involucri architettonici. Dal 1930, quando il famoso architetto Le Corbuiser introdusse questo elemento nelle sue opere, i sistemi d'alluminio si sono sviluppati oltremodo verso svariati obiettivi, ma sempre sfruttando le sue naturali qualità.
Oggi anche gli infissi più semplici vengono realizzati con sistemi completi ed affidabili: da ridotti e singoli telai a grandi superfici ed importanti quantità. La verniciatura a polveri lo rende architettonicamente insostituibile per caratterizzare anche il più grigio e monotono degli edifici col giusto "carattere".
La scelta del sistema più idoneo per le vostre esigenze dev'essere guidata da un serramentista esperto ma imparziale, che ne conosca i punti deboli (es: conduzione, ecc.) e quelli forti (inalterabilità, leggerezza, precisione, ecc.).
Oggi l'alluminio normale (per intenderci quello non isolato termicamente) viene usato nell'edilizia residenziale per: controinfissi, persiane, grate, finestrature particolari, verande non riscaldate, ingressi condominiali, eccetera. Mentre, nell'edilizia commerciale ed industriale viene usato per svariati serramenti soprattutto di grandi dimensioni.